S.I.P.O offre ai propri clienti un’ampia scelta di colori per la cosmetica (INCI) ad alta concentrazione e purezza, conformi alle legislazioni internazionali dei prodotti per cosmesi e detergenza personale, utilizzabili sia per prodotti a matrice oleosa che idrosolubili (vedi la nostra pagina del sito dedicata ai coloranti cosmetica).
Nel campo della cosmetica i coloranti classificati come INCI all’interno dei prodotti cosmetici sono fondamentali per rendere il prodotto finale interessante ed appetibile al consumatore, come ad esempio in tutti i prodotti tipicamente definiti di make-up.
Tanto sono importanti i coloranti all’interno dell’INCI dei prodotti cosmetici tanto devono essere conformi alle norme stabilite dalla legge. Per questo motivo tutti i coloranti per cosmetica ed in generale i coloranti industriali prodotti da S.I.P.O. sono stati preregistrati ai fini REACH, sono controllati presso il nostro laboratorio e sono accompagnati da certificati di analisi e schede di sicurezza.
Se state cercando un produttore di coloranti per la cosmetica in grado di selezionare i coloranti più idonei oppure di fornire coloranti per la cosmetica su misura, seguendo tonalità e concentrazioni particolari richieste dal cliente, contattateci subito!
L’importanza della funzione estetica dei coloranti per cosmetici (INCI) è indubbia e fondamentale per i settori di make-up e bellezza: per questo motivo affidarsi ad un produttore che vanta un’esperienza maturata fin dal 1950 è un modo per ottenere ottimi risultati sul proprio mercato.
I colori naturali per cosmesi possono essere impiegati anche in prodotti cosmetici certificati ICEA e COSMOS.
Consulta nel nostro sito web l’area prodotti, sezione coloranti sintetici per scoprire la nostra gamma di coloranti cosmetica e la tabella dei colori Pantone per richiedere miscelazioni particolari.